1. Home>
  2. NEWS>
  3. Gli occhiali VR di Panasonic

NEWS

Gli occhiali VR di Panasonic

17.01.2020 10:20
Durante il CES 2020, Panasonic ha svelato un prototipo di occhiali per la realtà virtuale

Panasonic ha portato al CES un visore per la realtà aumentata dal look particolare, ispirato ai primi pionieri della realtà virtuale di inizio anni '90. L'intenzione è offrire un visore dal design leggero e confortevole ma allo stesso tempo capace di offrire immagini realistiche, grazie all'HDR e all'assenza di effetto screen door, la griglia di pixel visibile sui gran parte dei visori in commercio attualmente.

Per ottenere questo risultato, Panasonic si è rivolta a Kopin Corporation, produttore specializzato nella realizzazione di micro display, adottando per i suoi occhiali due display OLED da 0,99" con risoluzione 2K. Per quanto riguarda l'audio, Panasonic si è rivolta a Technics, integrando degli auricolari nelle bacchette degli occhiali.

Questi occhiali VR supportano la visione a 360° ma non includono il tracking dell'utente all'interno di uno spazio e sono pensati per l'utilizzo da fermo. Panasonic sta sottoponendo il prototipo a potenziali partner con l'obiettivo di arrivare al prodotto finito entro la fine dell'anno.