1. Home>
  2. NEWS>
  3. Molekule distrugge gli inquinanti nell'aria di casa

NEWS

Molekule distrugge gli inquinanti nell'aria di casa

26.05.2016 09:20
Molekule ha messo a punto un nuova tecnica per purificare l’aria di casa. Non filtra le particelle inquinanti, le distrugge. L’aria viene purificata e disinfettata

Il purificatore d'aria Molekule trasformerà il nostro ambiente domestico in un'oasi di aria pura e salubre. È realizzato tramite un nuovo processo denominato PECO (photoelectrochemical oxidation), che non solo purifica l’aria rimuovendo sostanze inquinanti e allergeni ma la disinfetta distruggendo virus e batteri. I suoi creatori sono infatti convinti che la purificazione dell’aria basata su filtri HEPA abbia i giorni contati.

Ma come funziona? Con la luce, che stimola un filtro a nanoparticelle e genera una reazione di ossidazione catalitica. E visto che non deve catturare le particelle inquinanti, è in grado di rimuovere particelle fino a mille volte più piccole di quelle imprigionate dai purificatori che utilizzano i filtri HEPA.

Molekule è un cilindro in metallo con una maniglia in pelle e si connette con l’app dedicata per il controllo remoto dei parametri. Quanto costa l’aria pura? Ben 799$, ma se preordinato già da ora, sarà possibile portarselo a casa per 499$. Ma è davvero tanto per respirare aria pura in casa?