1. Home>
  2. NEWS>
  3. Display e-ink più resistenti e "leggibili" grazie al grafene

NEWS

Display e-ink più resistenti e "leggibili" grazie al grafene

02.05.2016 18:15
La Guangzhou OED Technologies ha creato il primo display a inchiostro elettronico che impiega il grafene, un materiale noto per le sue doti di resistenza e leggerezza

La tecnologia a inchiostro elettronico non è affatto al capolinea. Lo dimostra la Guangzhou OED Technologies con il suo nuovo display al grafene, un materiale che può garantire spessori ulteriormente ridotti e persino display flessibili. Ma oltre allo spessore, questi display vanterebbero una leggibilità migliore persino sotto il sole. Il tutto aggiunto alle tradizionali caratteristiche dell'e-ink, compresi i consumi ridottissimi che riducono al minimo la necessità di ricarica.

Quando si pensa all’inchiostro elettronico, necessariamente si pensa al Kindle o simili, ma la loro implementazione ha reso possibile la realizzazione di ottimi dispositivi indossabili come i fitness tracker. Proprio i consumi ridotti e la leggibilità alla luce del sole sono i punti di forza che hanno fatto la differenza su smartwatch come il Pebble, uno dei più venduti fino ad oggi. 

I dubbi che rimangono sono soltanto quelli legati alla disponibilità di questi nuovi display. L’azienda si dice sicura di poterli commercializzare entro un anno, vedremo se rispetteranno i tempi promessi.