1. Home>
  2. NEWS>
  3. Rinasce il marchio Polaroid

NEWS

Rinasce il marchio Polaroid

15.09.2017 11:00
The Impossible Project diventa Polaroid Originals e riporta il celebre marchio nel segmento delle pellicole istantanee.

Sono passati quasi dieci anni dalla chiusura delle linee di produzione delle pellicole istantanee Polaroid. Durante lo stesso periodo è emersa The Impossible Project, una piccola società che si è fatta carico di mantenere viva la produzione di pellicole. La piccola società olandese è oggi l’unica alternativa sul mercato delle pellicole per i vecchi modelli Polaroid delle serie SX-70, 600 e Spectra.

Alcuni mesi fa aveva creato scalpore l’acquisto da parte di The Impossible Project dei diritti sul brand Polaroid, che tra cambi di mano nel tempo aveva ormai perso molto dell’antico appeal. Ora l’annuncio ufficiale della notizia: il marchio Polaroid torna a produrre pellicole istantanee e, soprattutto, una nuova fotocamera. O meglio, The Impossible Project rimarchia i propri prodotti con il brand Polaroid Originals e immette sul mercato una fotocamera che è una I-1 semplificata e resa esteticamente simile alla gloriosa One Step del 1977.

Una buona notizia per gli amanti della fotografia istantanea, Polaroid è un brand storico. Ora l’obiettivo non dichiarato è di riuscire a dare battaglia a Fujifilm e alla sua ampia linea Instax.