1. Home>
  2. NEWS>
  3. Il futuro di iRobot è nei dati

NEWS

Il futuro di iRobot è nei dati

26.07.2017 14:30
iRobot, leader nel settore della smart home con i robot per le pulizie, potrebbe mettere a disposizione di aziende partner i dati delle abitazioni degli utenti.

iRobot potrebbe cominciare presto a vendere a terzi i dati raccolti sulle abitazioni dei proprietari dei Roomba. Secondo quanto raccolto da Reuters, nei prossimi due anni iRobot vorrebbe trovare un accordo con Apple, Google e Amazon per la vendita delle mappe in questione.

Il motivo è molto semplice, questi dati potrebbero essere usati per rendere davvero smart prodotti che per ora lo sono in modo relativo: i condizionatori d'aria potrebbero regolarsi in modo automatico a seconda della stanza in cui vengono installati, come le lampadine, per non parlare dei sistemi come Amazon Echo o Google Home. 

Tutte informazioni che il produttore del dispositivo potrebbe desumere dai dati forniti da iRobot. Ovviamente a condizione che l'utente ne conceda l'utilizzo. Infatti l'app Home di iRobot informa chiaramente gli utenti sulla possibilità di disattivare la condivisione dei dati basata sul cloud.

TAG: Smarthome