1. Home>
  2. NEWS>
  3. Toyota pensa all'auto 100% elettrica

NEWS

Toyota pensa all'auto 100% elettrica

28.07.2017 10:10
Alcune fonti danno Toyota al lavoro su una nuova piattaforma su cui sviluppare un'auto 100% elettrica alimentata da nuove batterie a stato solido.

Toyota starebbe lavorando allo sviluppo di un'auto 100% elettrica che sarà alimentata da batterie a stato solido di nuova concezione. Le auto elettriche hanno autonomie medie intorno ai 250 km e tempi di ricarica, a patto di avere a disposizione caricatori veloci, di circa 30 minuti. 

La nuova tecnologia a cui sta lavorando Toyota si basa su elettroliti solidi e non liquidi, quelli attualmente usati dalle batterie al litio. Questa nuova tecnologia le rende più sicure, più veloci da caricare e più compatte a parità di capacità.

Toyota, pioniere delle motorizzazioni ibride e del concetto di mobilità ad emissioni ridotte, si trova oggi nella posizione di dover recuperare il vantaggio acquisito dai concorrenti. Sempre più case automobilistiche investono nel mercato delle auto 100% elettriche, Toyota deve muoversi in questa direzione per non restare fuori dai giochi.