1. Home>
  2. NEWS>
  3. LG G4 sarà il primo a ricevere Android 6.0

NEWS

LG G4 sarà il primo a ricevere Android 6.0

16.10.2015 08:00
LG trae vantaggio dalla collaborazione con Google

I possessori del top di gamma LG G4 saranno i primi al mondo a ricevere l’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow, la nuova versione del sistema operativo Android. L’update sarà disponibile in Polonia a partire dall’inizio della prossima settimana, ma seguiranno poi gli altri paesi, Italia inclusa. Android 6.0 include funzionalità legate alla sicurezza e al risparmio energetico come la semplificazione dei permessi per controllare il comportamento delle singole app e una modalità sospensione (nota anche come “Doze”) per interrompere le app in standby quando il dispositivo non è in uso e aumentare la durata della batteria.

“Lavorando a stretto contatto con Google, LG ha avuto la possibilità di mettere Android 6.0 a disposizione dei possessori di G4 prima di qualsiasi altro concorrente,” ha affermato Chris Yie, vice president e head of marketing communications di LG Mobile Communications Company. “Nonostante la velocità non sia l’unico fattore necessario per garantire un ottimo servizio, rappresenta sicuramente un’ulteriore conferma dell’attenzione che LG riserva ai propri clienti.”

L’arrivo in Italia dell’update varia ovviamente a seconda dell’operatore: gli utenti non dovrebbero comunque aspettare troppo.

TAG: lgsmartphoneandroidg4