1. Home>
  2. NEWS>
  3. Tutti pronti per i nuovi iPhone 6S con Force Touch 3D

NEWS

Tutti pronti per i nuovi iPhone 6S con Force Touch 3D

09.09.2015 08:00
Stasera Apple presenterà i nuovi iPhone 6S e 6S Plus, ma sono attesi anche una nuova Apple TV con le app e forse l'iPad Pro
Stasera Apple presenterà le sue novità a San Francisco. Alla vigilia dell'evento, quello che è certo è che ci saranno i nuovi iPhone 6S e 6S Plus, che avranno il compito di capitalizzare sul successo di iPhone 6 e 6 Plus. Le indiscrezioni delle ultime settimane hanno ritratto un quadro abbastanza preciso di quello che possiamo aspettarci: stesso design e caratteristiche principali, fatta eccezione per il nuovo processore A9 e soprattutto il display che, secondo le ultime voci di corridoio, vedrà il debutto della tecnologia Force Touch. Come su Apple Watch e MacBook, si tratta di un particolare sistema che consente di premere il display come se fosse un normale bottone con tanto di feedback tattile. La cosa interessante è che sui nuovi iPhone la tecnologia dovrebbe permettere di esercitare più livelli di pressione e quindi di interagire con il sistema operativo in modo nuovo.

I nuovi iPhone non saranno però l'unica novità di stasera. Si parla da tempo del lancio di una nuova Apple TV, con nuovo sistema operativo, app e l'arrivo di Siri come assistente per controlllare tutti i dispositivi della casa basati su sistema HomeKit. Ma potrebbe venire svelato anche un maxi iPad, ribatezzato iPad Pro, con schermo da più di 12 pollici e fortemente orientato alla produttività. Vedremo.
TAG: appleiphone 6ssmartphone