1. Home>
  2. NEWS>
  3. L’8 giugno arriveranno grosse novità Apple

NEWS

L’8 giugno arriveranno grosse novità Apple

15.04.2015 08:00
Quale sarà l'epicentro del cambiamento? La sagoma sembra essere quella di una Apple TV. O sarà l'Apple Watch? Lo scopriremo l'8 giugno

Apple ha annunciato oggi che dall’8 al 12 giugno si terrà a San Francisco l’annuale WWDC, la conferenza dedicata agli sviluppatori che lavorano sulle piattaforme iOS e OS X. La data da segnare sul calendario è soprattutto quella dell’8 giugno, perché la giornata di apertura della conferenza è tradizionalmente caratterizzata dall’evento in cui Apple introduce importanti novità, sia per quanto riguarda i sistemi operativi mobile e desktop, che per l’hardware. Qui sono stati presentati in passato l’iPhone 3G e l’iPhone 4, ad esempio, oltre a nuovi Mac e a tanti altri prodotti di successo.

Il focus come sempre sarà soprattutto sul software, ma quest’anno il logo che accompagna l’annuncio, riporta lo slogan l’epicentro del cambiamento e una sagoma che ricorda quella di una Apple TV. Diverse indiscrezioni nel corso del 2014 indicavano in una nuova Apple TV come il fulcro della già annunciata piattaforma HomeKit, con nuove funzionalità di iOS e OS X per la domotica e l’Internet delle cose: il piccolo set top box diventerebbe cioè l’hub che connetterà tutti i dispositivi della casa e permetterà di controllarli da smartphone e tablet.

Naturalmente possiamo aspettarci anche un’anteprima delle nuove versioni di iOS e OS X, rispettivamente la 9 e la 10.11. Inoltre, sempre al WWDC, Apple dovrebbe presentare il nuovo servizio di streaming musicale, nato dall’integrazione in iTunes di Beats Music. Insomma, le novità non mancheranno.

TAG: applewwdc 2015apple watchapple tviOSos xiphoneipad