1. Home>
  2. NEWS>
  3. Lo smartwatch è un prodotto di lusso: garantisce Bulgari

NEWS

Lo smartwatch è un prodotto di lusso: garantisce Bulgari

25.03.2015 08:00
Anche Bulgari entrerà presto nel mercato degli smartwatch: sarà un prodotto di gran classe

In attesa di Apple Watch, che vedrà la luce a fine aprile in molti mercati (Italia esclusa, purtroppo) sono diversi i nomi celebri dell'industria orologiera che si affacciano al concept di un orologio di altissimo pregio costruttivo ma anche “smart” per assecondare la moda del momento.

E dopo Tag Heuer è la volta di Bulgari, che ha mostrato a Baselworld 2015 la sua visione di uno smartwatch di gran classe: Diagono Magn@sium. L'orologio è un prodotto di altissimo livello, presentato sotto forma di concept e quindi ancora lontano dalla produzione, un modello che punta sull'accostamento di acciaio e pelle con un quadrante classico e dalle linee essenziali. Non si sa molto sulle funzionalità smart, ma senza dubbio potrà essere accoppiato a uno smartphone tramite NFC e disporrà di un certo quantitativo di memoria integrata per ospitare dati dell'utente.

Nel video usato per la presentazione, infatti, non si notano le classiche notifiche dallo smartphone o funzionalità particolari, per cui si suppone che l'orologio venga usato ai fini di login sicuro e di storage di dati personali: per login si intende non solo all'interno di un sistema informatico o per sbloccare il telefono, ma anche per scopi più “evoluti” come entrare in macchina, in casa, in albergo o magari per pagare sfruttando una delle tecnologie esistenti (come Apple Pay e simili). Nessuna notizia sul prezzo, che ovviamente non sarà dei più abbordabili.