1. Home>
  2. NEWS>
  3. DJI Spark si controlla con le gesture

NEWS

DJI Spark si controlla con le gesture

25.05.2017 18:45
DJI annuncia la sua piccola rivoluzione in fatto di droni: si chiama Spark ed è perfetto per l’uso personale. È piccolo, leggero e si controlla con le gesture.

Spark è il nuovo drone DJI che introduce una piccola rivoluzione nel settore: è infatti controllabile con i movimenti delle mani ed ideale per l’uso personale. È leggero, non appena lo si lascia andare, entra nella modalità di controllo gestuale. Sarà quindi capace di interpretare i movimenti delle mani per allontanarsi, scattare una foto o ritornare tra le mani del padrone.  

Avrà a bordo sistemi intelligenti come TapFly e ActiveTrack. Con il primo si potrà far volare il drone verso una posizione specifica indicata sullo smartphone, mentre con la seconda si potrà indicare al drone un soggetto da tenere sempre al centro della ripresa. 

Sul fronte della qualità dell'immagine, Spark può riprendere video stabilizzati in FullHD. La stabilizzazione è ottenuta tramite un gimbal meccanico a 2 assi e una speciale tecnologia chiamata UltraSmooth. Spark uscirà nei negozi americani nella versione base che include una batteria, un caricatore USB e tre coppie di eliche a 499$.

TAG: Gadget