1. Home>
  2. NEWS>
  3. La crescita di Netflix non si ferma più

NEWS

La crescita di Netflix non si ferma più

19.01.2017 18:00
Il servizio di streaming supera le più rosee aspettative nell’ultimo quarto del 2016. La forte crescita fuori dagli Stati Uniti è un segnale da non sottovalutare.

Nell’ultimo trimestre dell’anno Netflix ha visto crescere la propria base di abbonati di ben 7 milioni di unità. 2 milioni di nuovi utenti provengono dal mercato statunitense, mentre gli altri 5 dal resto del mondo. I dati sono particolarmente impressionanti se confrontati con le previsioni di Wall Street, che si fermavano a 1,38 milioni sul mercato domestico e 3,78 worldwide.

Il dato più significativo riguarda la crescita oltre i confini statunitensi, i vertici di Netflix non a caso sottolineano il successo della prima stagione di 3%, la serie brasiliana che ha ottenuto riscontri di pubblico molto positivi non solo in America Latina, ma anche in USA, a dimostrazione di un interesse sempre più trasversale. L’obiettivo dichiarato è di proporre contenuti originali sempre più variegati e aderenti ai gusti dei Paesi raggiunti dal servizio.