1. Home>
  2. NEWS>
  3. Novità in arrivo su WhatsApp

NEWS

Novità in arrivo su WhatsApp

30.05.2023 10:55
L'app di messaggistica istantanea testa la condivisione dello schermo e l'utilizzo del nome utente al posto del numero di telefono

WhatsApp sta lavorando all'implementazione di nuove funzioni: sta infatti testando la funzione di condivisione dello schermo durante le videochiamate e l'utilizzo del nome utente al posto del numero di telefono.
 
Nel dettaglio, l'utilizzo di un nome utente consentirà agli utenti di tutelare maggiormente la propria privacy, infatti lo username sarà slegato dal nome visualizzato dall'applicazione, utilizzerà gli handle e consentirà dunque di non dover comunicare il numero di telefono al contatto che si vuole raggiungere.

Per quanto riguarda invece la condivisione dello schermo durante le videochiamate, l’utente che condivide lo schermo ha il controllo della funzione, può interromperla quando vuole e la funzione si attiva solo se chi riceve la richiesta concede l'autorizzazione sul suo dispositivo.

Non è ancora noto sapere quando verranno distribuiti da Whatsapp questi nuovi aggiornamenti delle funzionalità contenuti nella versione beta 2.23.11.15.

TAG: chatvideochiamateutente