

Philips Monitor e AOC hanno presentato la loro line up di monitor per il 2023, declinata in diverse serie che consentono ai brand di rispondere in tutte le fasce di prezzo alle necessità e alle richieste di ogni potenziale cliente, dal gamer al professionista.
La strategia dei marchi del gruppo è offrire schermi con sempre più risoluzione, in particolare il segmento QHD, refresh rate sempre più alto e un crescenze utilizzo della connessione USB-C, con il monitor che diventa sempre più docking station.
Durante la presentazione delle gamme di monitor MMD Philips e AOC, vale la pena sottolineare che è stato anche anticipato il prossimo arrivo di un nuovo modello Philips Evnia QD-OLED, modello 49M2C8900.
Il modello 49M2C8900 sarà il primo monitor da gaming ad utilizzare il recente pannello QD-OLED da 49 pollici di Samsung Display; si tratterà di un monitor ultra wide curvo con rapporto di forma di 32:9: sostanzialmente due schermi 1440p affiancati in orizzontale. Il suo debutto però non avverrà ora verso la fine dell'anno.