1. Home>
  2. NEWS>
  3. Sony ha anticipato Project Q

NEWS

Sony ha anticipato Project Q

25.05.2023 14:35
Il marchio giapponese si appresta a lanciare un device portatile per il Remote Play via Wi-Fi

Sony porterà sul mercato alla fine dell'anno un dispositivo portatile (per ora ribattezzato Project Q) che consentirà di giocare in streaming via Wi-Fi ai giochi della propria console Sony. Non sarà quindi una console portatile autonoma - come Nintendo Switch ad esempio - ma sarà una sorta di estensione della PlayStation5.

Il dispositivo è dotato di un display da 8" con risoluzione 1080p a 60 FPS ai lati del quale sono collocate due impugnature che riprendono le forme e la pulsantiera completa del DualSense di PlayStation 5, compresi i grilletti adattivi e il feedback aptico. La velocità di connessione Wi-Fi raccomandata dall'azienda è almeno 5 Mbps, ma per un'esperienza di gioco ideale consiglia un minimo di 15 Mbps.

Jim Ryan, a capo di Sony Interactive Entertainment, ha mostrato un video teaser di Project Q spiegando che il dispositivo "permetterà di giocare in streaming dalla vostra console PS5 utilizzando il Remote Play via Wi-Fi". Sony chiarirà prossimamente nome, disponibilità e prezzo della sua nuova console portatile per lo streaming gaming.

TAG: gamingdevicewifiwireless