1. Home>
  2. NEWS>
  3. Nuova mirrorless ibrida da Nikon

NEWS

Nuova mirrorless ibrida da Nikon

11.05.2023 15:15
Il noto marchio ha ampliato la sua gamma di macchine fotografiche della serie Z

Nikon ha presentato la nuova fotocamera mirrorless professionale ibrida Z8, un modello che va ad ampliare la gamma di prodotti della serie Nikon Z. 

La nuova Z8 offre le funzioni del modello Z9 con un corpo macchina dal peso (910 grammi) e dalle dimensioni (corpo macchina del 30% più piccolo rispetto alla Z9) inferiori per una maggiore flessibilità, comodità di trasporto a tutto vantaggio della creatività. Infatti è un modello ideale per fotografi e videomaker 

La nuova mirrorless marchiata Nikon è caratterizzata dello stesso sensore CMOS stacked e dal processore Nikon EXPEED 7 già presenti nel modello Z9 e garantisce una qualità dell'immagine di valore assoluto grazie alla risoluzione di 45,7 MP, capace di realizzare immagini e video nativi in 8.3K. Questa modello cattura splendide immagini con una straordinaria gamma dinamica e vanta velocità di scatto in sequenza flessibili fino a 120 fps. Inoltre è dotata di due porte USB-C.

“La Z 8 introduce un nuovo livello di agilità nella nostra gamma di fotocamere professionali” ha dichiarato Dirk Jasper, Product Manager di Nikon Europe.