1. Home>
  2. NEWS>
  3. Trimestre di flessione per Samsung

NEWS

Trimestre di flessione per Samsung

28.04.2023 14:15
Il colosso coreano ha patito il calo mondiale di acquisti di semiconduttori causato dal rallentamento dell'economia mondiale

Il primo trimestre fiscale dell'anno in corso è stato chiuso da Samsung facendo registrare un fatturato di 63,75 bilioni di won (circa 45,5 miliardi di dollari) e un utile operativo di soli 0,6 bilioni di won (circa 479 milioni di dollari). L'azienda ha subito la flessione mondiale degli acquisti di semiconduttori, facendo così registrare una perdita significativa dalla divisione che si occupa di chip e display.

Inoltre, Samsung ha attribuito il calo degli acquisti di semiconduttori alla necessità dei clienti di esaurire le scorte; questo significa secondo le previsioni dell'azienda che - una volta finite le scorte a magazzino - i clienti ricominceranno gradualmente ad acquistare i suoi chip.

L'azienda ha comunque scelto di mantenere gli investimenti in chip di memoria sugli stessi livelli dello scorso anno e prevede inoltre che durante il secondo trimestre il mercato degli smartphone crescerà.