

Dopo mesi di indiscrezioni e attesa, Huawei ha presentato la nuova famiglia di prodotti di fascia alta che include anche la serie di smartphone top di gamma P60, che prevede tre modelli: standard, Art e Pro, con quest'ultimo che emerge per caratteristiche tecniche da device di alta gamma.
Huawei P60 Pro è uno dispositivo dal design curato, realizzato con materiali di qualità e finiture eleganti, come sempre nei modelli flagship di Huawei. Monta un display OLED con diagonale da 6,67", risoluzione Full HD+ e frequenza di aggiornamento fino a 120Hz.
Sotto la scocca Huawei ha scelto il processore Snapdragon 8+ Gen 1 di Qualcomm accompagnato da 256GB o 512GB di memoria interna (con possibilità di espansione tramite microSD). La batteria da 4.800 mAh supporta la ricarica rapida (cablata) a 66W e ricarica wireless a 50W.
Molto curato il comparto fotocamere che prevede sul retro tre sensori: sensore principale da 48 MP con OIS, teleobiettivo da 48 MP con OIS e zoom ottico da 3,5x e infine una fotocamera grandangolare da 13MP. Nel foro centrale presente sul display è stata collocata la fotocamera anteriore dotata di sensore da 13 MP.
La nuova gamma P60 di Huawei non ha ancora comunicato i prezzi e la disponibilità dei modelli della nuova serie P60.