1. Home>
  2. NEWS>
  3. Microsoft ha presentato Copilot

NEWS

Microsoft ha presentato Copilot

21.03.2023 10:40
Si tratta di un assistente intelligente capace di generare mail, testi e presentazioni al posto deli utenti

Con un evento dedicato via streaming, Microsoft ha annunciato Copilot, un assistente testuale dotato di Intelligenza Artificiale generativa da usare nelle app Microsoft 365, come la suite Office, quindi Word, Excel, PowerPoint, ma anche in Outlook e Teams. In estrema sintesi: è sufficiente descrivere ciò che si vuole ottenere e Copilot crea email in Outlook, contenuti in Word, riassunti di videoconferenze in Teams, sintesi di bilanci in Excel e slide in PowerPoint.

Copilot compare nella barra laterale delle app Microsoft 365 e ha le sembianze di una chat; va sottolineato che Microsoft ha mantenuto il controllo da parte dell'utente che può infatti revisionare i contenuti prodotti da Copilot e modificare successivamente il contenuto tramite la descrizione dell’effetto da ottenere.

Per il momento, Microsoft sta sottoponendo Copilot a dei test dedicati con alcuni clienti, e ha dichiarato che amplierà questa platea nei prossimi mesi. Nel corso della presentazione, Jared Spataro, responsabile di Microsoft 365, ha detto a tal proposito: “A volte Copilot avrà ragione, altre volte si sbaglierà in modo utile, dandovi un'idea che non è perfetta ma che vi dà comunque un vantaggio”.

TAG: assistenteaiprogrammi