

Siemens Elettrodomestici, marchio leader europeo per l’incasso nelle cucine di alta gamma, porta sul mercato italiano i nuovi forni iQ700, completamente rinnovati nell’estetica e nel design progettuale per definire nuovi standard in cucina del marchio.
I forni iQ700 sono progettati per garantire risultati di cottura eccezionali e un alto livello di flessibilità, grazie all'impiego dell'Intelligenza Artificiale. La gamma dotata di IA è la premium studioLine, caratterizzata da una finitura in vetro scuro con una linea di acciaio nero che separa la porta dalla plancia, sulla quale è posizionato il display touch utile a gestire tutte le funzioni del forno.
L'Intelligenza Artificiale viene impiegata ad esempio per scegliere la doratura delle pietanze (in una scala da 1 a 5) e - attraverso una telecamera interna che monitora la cottura - capisce quando il livello di doratura scelto dall'utente è stato raggiunto. A quel punto il forno si spegne e notifica via app sullo smartphone dell'utente. La nuova gamma di forni iQ700 sarà presto disponibile.