1. Home>
  2. NEWS>
  3. Arriva il visore più piccolo al mondo

NEWS

Arriva il visore più piccolo al mondo

17.02.2023 14:15
Il dispositivo Beyond dell'azienda Bigscreen viene realizzato su misura in base al volto dell'utente

Bigscreen, società californiana, ha presentato Beyond, il più piccolo visore di realtà virtuale mai realizzato: pesa e dimensioni sono nettamente inferiori ad altri modelli sul mercato. L'azienda non a caso lo ha realizzato proprio con obiettivo di risolvere il problema della comodità mentre si indossano questo tipo di dispositivi, che è notoriamente un "limite" della categoria.

Per contenere peso e dimensioni Bigscreen ha utilizzato per il suo visore Beyond micro display OLED e ottiche pancake: i micro display OLED hanno risoluzione di 2560x2560 pixel, per un totale di 5120x2560 pixel. I pixel hanno una dimensione di 7,2μm ciascuno e non sono visibili ad occhio nudo. 

Ma la vera peculiarità - anche al fine di contenere dimensioni e pesi - è che il prodotto viene realizzato su misura sulla base dei dati raccolti, forniti dall'utente: infatti, quando si ordina il visore Beyond, si deve utilizzare l'app Bigscreen per scannerizzare il volto in 3D. Il visore Beyond di Bigscreen arriverà sul mercato italiano durante l'ultimo trimestre dell'anno mentre negli USA debutterà il trimestre precedente a 999 dollari.

TAG: visorevrrealt-virtuale