1. Home>
  2. NEWS>
  3. Nuovo visore in arrivo da HTC

NEWS

Nuovo visore in arrivo da HTC

20.12.2022 10:15
Il produttore taiwanese si accinge a presentare il suo nuovo device dedicato all'realtà virtuale e aumentata

Durante il prossimo CES 2023, HTC presenterà il nuovo visore AR/VR che ha l'obiettivo di sfidare il Quest Pro di Meta, ma che potrebbe essere un dispositivo più vicino ai consumatori che agli sviluppatori. Il prossimo visore  per realtà virtuale e aumentata di HTC sarà leggero e potente e sarà alimentato da una batteria con un'autonomia di circa due ore e supporterà controller con sei assi di movimento e il tracciamento della mano.

La presenza di telecamere esterne permetterà applicazioni di realtà mista, quindi con la possibilità di interagire sia con il mondo reale sia con quello virtuale. Secondo HTC la qualità delle telecamere è tale che sarà possibile leggere il testo sullo schermo di un laptop o di un telefono.

Per quanto riguarda il tracciamento degli occhi, questa tecnologia potrebbe essere supportata con un modulo upgrade opzionale. Non resta che attendere la presentazione ufficiale che si terrà il 5 gennaio per conoscere tutte le caratteristiche tecniche e il prezzo del prossimo visore di HTC.

TAG: visorevrar