1. Home>
  2. NEWS>
  3. Qualcomm lavora per il Wi-Fi 7

NEWS

Qualcomm lavora per il Wi-Fi 7

14.12.2022 18:55
Il noto produttore di processori ha sviluppato i chip per il nuovo standard di trasmissione Wi-Fi 7

Qualcomm ha ufficializzato i processori dedicati ai dispositivi di rete mesh con supporto al Wi-Fi 7 per quanto riguarda le soluzioni in ambito domestico. I componenti fanno parte di quella che Qualcomm chiama "Immersive Home Platform" e sono già stati consegnati ad alcuni partner commerciali che li implementeranno nei loro dispositivi.

Il nuovo standard di trasmissione Wi-Fi 7 garantirà connessioni più veloci ed affidabili, con latenza ridotta ai minimi termini; i dispositivi che ne saranno dotati potranno operare su tutte le tre bande (2,4GHz, 5GHz e 6GHz) con velocità sempre più alte, connessione simultanea a due bande e latenza estremamente ridotta.

Nel caso specifico i nuovi processori permettono una capacità di picco della rete di 20 Gbps, grazie all'uso di 10 stream contemporanei. Qualcomm ha dichiarato di aver già spedito una prima parte dei chip alle aziende partner per i test di collaudo. I primi dispositivi Wi-Fi 7 con componenti Qualcomm dovrebbero fare il loro debutto entro la seconda metà del prossimo anno.

TAG: wi-fi-7retirouterchip