1. Home>
  2. NEWS>
  3. Le cuffie fatte a mano di Yamaha

NEWS

Le cuffie fatte a mano di Yamaha

28.11.2022 14:45
Il celebre marchio di prodotti audio inserisce in gamma un modello di cuffie realizzato interamente a mano

Yamaha ha completato la sua serie 5000 con il modello di cuffie YH-5000SE, un esemplare che è realizzato interamente a mano nello stabilimento giapponese del marchio da dove escono i migliori prodotti Yamaha.   

Le cuffie YH-5000SE sono caratterizzate da un telaio in magnesio assicura leggerezza (320 grammi) mentre un archetto in acciaio con meccanismo fluido di regolazione e perno di rotazione angolato garantisce tenuta e comfort. 

La peculiarità tecnica di queste nuove cuffie Yamaha è l'utilizzo di trasduttori ortodinamici, un brevetto Yamaha del 1976 che rivoluzionò il concetto di trasduttore per cuffia, sfruttando una membrana sottile con bobina metallica al posto dei consueti trasduttori dinamici. Il suono risulta al tempo stesso curato nei dettagli e nella tridimensionalità ma capace anche di creare una dinamica estremamente realistica. 

Yamaha non ha ancora comunicato il prezzo ufficiale delle nuove cuffie YH-5000SE che saranno disponibili dal 2023: il prezzo sarà molto alto, intorno ai 5.000 dollari.

TAG: audiocuffiepremium