1. Home>
  2. NEWS>
  3. Calano le vendite degli smartphone

NEWS

Calano le vendite degli smartphone

31.10.2022 10:35
I volumi delle spedizioni del terzo trimestre dell'anno sono tornati a quelli di otto anni fa

La società di analisi Counterpoint Research ha evidenziato che i volumi globali delle spedizioni di smartphone, relativi il terzo trimestre dell'anno, hanno toccato il livello più basso dal lontano 2014. Le cause di questo calo sono da ricercare da un lato nel contesto economico globale non certo favorevole dall'altro nell'allungamento dei cicli di sostituzione degli smartphone.

Il resoconto della società di analisi evidenzia un calo del 12% delle spedizioni su base annua: Apple è l’unica società a registrare un segno positivo delle spedizioni su base annua raggiungendo comunque un contenuto +2%. Vivo e Oppo scendono del 23%, Xiaomi del 9% e Samsung dell’8%. Samsung in compenso comanda la classifica degli smartphone spediti con 64 milioni di unità.

Durante il terzo trimestre su scala mondiale sono stati spediti complessivamente 301 milioni di smartphone durante il terzo trimestre, cifra che segna un aumento rispetto ai 294,5 milioni dei tre mesi precedenti (+2%). Infatti, nonostante i cali su base annua, i principali produttori vantano comunque una crescita delle spedizioni.

TAG: smartphonevenditemercato