1. Home>
  2. NEWS>
  3. Calano i ricavi di YouTube

NEWS

Calano i ricavi di YouTube

27.10.2022 10:15
o dice il report trimestrale di Aphabet, nonostante le oltre 700 milioni di ore di visualizzazioni globali giornaliere

Alphabet, società a cui fa capo Google, ha pubblicato i risultati finanziari del terzo trimestre dai quali emerge un calo dei ricavi rispetto allo stesso periodo del 2021; sono comunque aumentati ma scendendo dal 41% al 6%, non poco.

I ricavi sono stati trainati come al solito dalla pubblicità ma ancora una volta YouTube continua a fare fatica segnando un - 2% anno su anno, risultato in contrasto con le oltre 700 milioni di ore di visualizzazioni globali giornaliere di YouTube, come riferito da Philipp Schindler, capo della divisione commerciale di Google.

Non bisogna dimenticare gli Shorts, ovvero i brevi filmati in stile TikTok presenti su YouTube, che hanno 1,5 miliardi di utenti ogni mese e 30 miliardi di visualizzazioni giornaliere. Uno degli obiettivi di Google è proprio quello di contrastare il successo di TikTok e fare crescere la monetizzazione degli Shorts attraverso la pubblicità, ma gli effetti di questo percorso si vedranno solo nel corso dei prossimi trimestri.

TAG: ricavidatitrimestrale