1. Home>
  2. NEWS>
  3. Netflix farà pagare la condivisione del piano

NEWS

Netflix farà pagare la condivisione del piano

20.10.2022 19:00
Il gigante dello streaming video ha trovato una soluzione al problema dell'condivisione dell'account

Dopo il lancio del nuovo piano in abbonamento con pubblicità e costo ridotto, Netflix ha ufficializzato una notizia attesa, dopo le indiscrezioni degli ultimi mesi: dai primi mesi del prossimo anno la condivisione dell'account sarà a pagamento. Il colosso dello streaming video infatti dichiara di aver trovato la soluzione al problema della condivisione "illegale" dell'account che oggi riguarda circa 100 milioni di abbonamenti.

Complice il numero di abbonamenti in calo registrati nel corso dell'ultimo anno, Netflix è stata spinta ad "adottare un approccio ponderato per monetizzare la condivisione degli account" come si legge in una lettera inviata dalla società ai suoi azionisti. Netflix offrirà dunque "a coloro che condividono il loro account di gestire i loro dispositivi in modo più semplice e di creare sub-account (extra membro) se desiderano pagare per familiari o amici".

Secondo Netflix, il suo approccio allo streaming di contenuti video è quello più corretto rispetto ai suoi diretti concorrenti. Nel documento della trimestrale la società infatti ha dichiarato: “È difficile costruire un'attività di streaming grande e redditizia: secondo le nostre migliori stime, tutti questi concorrenti stanno perdendo denaro con lo streaming (...)".