1. Home>
  2. NEWS>
  3. Debutta il primo smartwatch di Google

NEWS

Debutta il primo smartwatch di Google

07.10.2022 19:05
Si chiama Pixel Watch e almeno per ora, a differenza degli smartphone Pixel 7, non verrà commercializzato sul mercato italiano

Durante la presentazione della sua nuova serie di smartphone Pixel 7, Google ha presentato ufficialmente anche Pixel Watch, il suo primo smartwatch, senza considerare ovviamente i prodotti Fitbit, che ora sono sotto la galassia Google.

Pixel Watch ha una forma circolare con un particolare vetro a cupola dotato di Gorilla Glass 5 3D personalizzato, sotto il quale si trova un display AMOLED da 320 ppi dotato di Always-On Display. 

Per il suo primo smartwatch, Google ha scelto il processore Exynos 9110 di Samsung con 2 GB di RAM e 32GB di memoria e ovviamente il sistema operativo homemade Wear OS 3.5. La batteria (da 294 mAh) assicura una giornata d'uso e si ricarica in 1 ora e 20 minuti; con 30 minuti di ricarica si ottiene il 50% di autonomia. 

Non manca ovviamente tutta la parte dedicata alla sensoristica compresi sensori per frequenza cardiaca e ossigenazione del sangue. Completano Pixel Watch microfono e altoparlante per gestire le chiamate (e interagire con l'assistente vocale), Bluetooth 5.0, Wi-Fi, NFC e GPS. 

Il nuovo smartwatch Google Pixel Watch è disponibile al prezzo di 379 euro per la versione Wi-Fi e di 429 euro per quella LTE, ma solo in alcuni paesi europei. Non è ancora noto se arriverà sul mercato italiano.