1. Home>
  2. NEWS>
  3. Huawei lancia il nuovo Watch D

NEWS

Huawei lancia il nuovo Watch D

20.09.2022 19:10
Il marchio cinese porta sul mercato uno smartwatch che punta soprattutto sulla misurazione accurata delle funzioni vitali

Huawei ha presentato recentemente Watch D, il suo primo dispositivo da polso con certificazione medica: si tratta infatti di uno smartwatch dedicato principalmente alla rilevazione dei parametri vitali e quindi a chi vuole sempre avere sotto controllo la sua condizione di salute.  

Oltre al monitoraggio SpO2 dell’ossigenazione del sangue, il rilevamento della temperatura cutanea e altre funzioni, Watch D è in grado di effettuare un ECG, registrare il ritmo e l'attività elettrica del cuore e monitorare la pressione sanguigna: utilizza una mini-pompa elettrica che gonfia una camera d'aria per esercitare pressione sulle arterie del polso e misurare la pressione sanguigna. 

Il sistema di misurazione messo a punto da Huawei è in grado di ridurre al minino il margine di errore per fornire agli utenti dati affidabili. Il modulo ECG supporta la registrazione dei dati relativi alla frequenza cardiaca, con conseguente generazione di grafici in grado di rilevare la fibrillazione atriale e il ritmo sinusale.

Il nuovo smartwatch Huawei Watch D sarà disponibile in Italia a partire dal mese di ottobre al prezzo di 399,90 euro.