1. Home>
  2. NEWS>
  3. Netflix sceglie Microsoft per la pubblicità

NEWS

Netflix sceglie Microsoft per la pubblicità

14.07.2022 14:45
Il servizio di streaming ha scelto la tecnologia del colosso dell'informatica per il suo abbonamento con pubblicità

Netflix ha sciolto le riserve e ha deciso di affidare a Microsoft la piattaforma che si occuperà della gestione degli annunci pubblicitari all'interno della nuova tipologia di offerta di abbonamento che il servizio di streaming proporrà presto ai suoi abbonati. 

La scelta dell'azienda alla quale affidare la gestione della piattaforma pubblicitaria è ricaduta su Microsoft perché "ha offerto la flessibilità necessaria per innovare nel tempo sia dal punto di vista della tecnologia che da quello delle vendite, oltre a una forte protezione della privacy per i nostri membri." ha riferito l'azienda.

Netflix ha ufficializzato la notizia della collaborazione con Microsoft sottolineando che gli attuali piani di abbonamento Basic, Standard e Premium non subiranno modifiche e continueranno ad essere privi di pubblicità. Il nuovo piano di abbonamento con pubblicità potrebbe debuttare già nel corso del 2022.

TAG: advpubblicitstreaming