1. Home>
  2. NEWS>
  3. Mai così tanti abbonati per Netflix

NEWS

Mai così tanti abbonati per Netflix

26.01.2022 19:05
Il gigante dello streaming continua a crescere ma le prospettive future non sono certe

Nel corso dello scorso anno Netflix ha aggiunto 18 milioni di abbonati contro i 37 milioni di abbonati che erano stati registrati nel corso del 2020. Nella lettera dove la società comunica i dati agli azionisti, ha evidenziato che "sebbene la ritenzione e i livelli di coinvolgimento rimangono in salute, la crescita dell'acquisizione [di nuovi utenti] non è ancora riaccelerata ai livelli pre-Covid".

Inoltre, rispetto alla crescente e diffusa concorrenza nel settore, Netflix ha specificato che "potrebbe influenzare in una certa misura i nostri margini di crescita", ma ritiene che specialmente negli Stati Uniti, il principale mercato di Netflix, ci sia ampio spazio di crescita "se continuiamo a migliorare il nostro servizio".

Per il quarto trimestre 2021, Netflix aveva previsto che avrebbe aggiunto 8,5 milioni di abbonati: rispetto al trimestre precedente sono stati 8,28 milioni in più. Per il periodo gennaio/marzo 2022 invece, Netflix stima 2,5 milioni di abbonati in più, mentre Wall Street ne aveva messi da conto 7,25 milioni: quasi il triplo.