1. Home>
  2. NEWS>
  3. LG e NVIDIA insieme per il gaming

NEWS

LG e NVIDIA insieme per il gaming

19.11.2021 14:25
Le due aziende danno vita ad una partnership finalizzata al cloud game in streaming su TV

LG ha annunciato la partnership con NVIDIA per diventare il primo produttore di TV a sviluppare l'applicazione per Smart TV di GeForce NOW – il servizio di cloud game in streaming – per i televisori LG dotati di sistema operativo WebOS.1

L'applicazione è disponibile in versione beta su alcuni modelli del 2021 di TV LG OLED 4K, QNED Mini LED e NanoCell in 80 mercati. Sarà sufficiente scaricare l’app GeForce NOW dall’LG Content Store del TV: si avranno subito oltre 35 giochi free-to-play usando un controller compatibile.

I giocatori avranno così la possibilità di iniziare una partita sul proprio TV LG e, volendo, portarla avanti sui tanti dispositivi compatibili GeForce NOW, come ad esempio NVIDIA SHIELD, PC Windows, MacOS, Chrome OS, Android e altri.

"I nostri utenti si aspettano il meglio quando giocano su un televisore di grandi dimensioni ", ha dichiarato Lee Sang-woo, Senior Vice President of Corporate Business Strategy di LG Electronics Home Entertainment Company. "La collaborazione con NVIDIA per portare GeForce NOW sui TV LG mostra il nostro impegno per assicurare la migliore esperienza di gaming possibile sui TV LG che dispongono del sistema operativo WebOS".

TAG: gamingcloudstreamingapp