1. Home>
  2. NEWS>
  3. Microsoft torna al passato con Media Player

NEWS

Microsoft torna al passato con Media Player

19.11.2021 10:30
Il colosso statunitense ha sostituito il lettore multimediale Groove con una versione rinnovata dello storico Windows Media Player

Microsoft ha presentato una nuova versione del lettore multimediale Windows Media Player, che torna ma con un nome diverso: si chiama solo Media Player e va a sostituire l'attuale riproduttore multimediale preinstallato in Windows, Groove. Un ritorno al passato quindi, basti pensare che Windows Media Player è un dei programmi più datati di Microsoft, risale infatti al 1991. 

L’aspetto più importante del restyling del nuovo Media Player riguarda l’estetica del programma: seguirà tutti i dettami del "Fluent Design" alla base del nuovo sistema operativo Windows 11, con la possibilità di scegliere anche un tema scuro.

“Media Player è una libreria musicale completa che consente di sfogliare e riprodurre rapidamente musica, nonché di creare e gestire playlistdichiara Microsoft. “L'app mostrerà le copertine dell'album e immagini dell'artista, e verranno visualizzate anche in modalità a schermo intero e mini-player. Sarai anche in grado di sfogliare e gestire la tua libreria video locale”.