1. Home>
  2. NEWS>
  3. I pieghevoli di Honor saranno due?

NEWS

I pieghevoli di Honor saranno due?

10.11.2021 19:05
Si avvicina sempre di più il debutto sul mercato del primo dispositivo pieghevole del marchio cinese

Tornano di moda le indiscrezioni sullo smartphone pieghevole di Honor, marchio cinese che - dopo la separazione da Huawei - è tornato sul mercato con dispositivi compatibili con i servizi di Google. Honor ha infatti registrato presso l'European Union Intellectual Property Organization (EUIPO) due nomi che sembrano destinati a dispositivi pieghevoli: Honor Magic Fold e Honor Magic Wing. 

Honor Magic Fold dovrebbe essere il pieghevole a proposito del quale si registrano da tempo indiscrezioni con design a libro, un display interno da 8" e uno esterno da 6,5". Va riportato che in passato le indiscrezioni avevano associato a questo dispositivo il nome Honor Magic X.

Honor Magic Wing è un nome che suggerisce sempre un meccanismo pieghevole (wing significa "ala" in inglese) che in questo caso potrebbe fare pensare a un design con design a conchiglia, diverso quindi da Magic Fold, nell'ottica di portare sul mercato due dispositivi pieghevoli con form factor differenti, come fatto ad esempio da Samsung.  

Non resta che attendere nuove informazioni in merito, in attesa della presentazione ufficiale dei primo (o primi) foldable dell'azienda cinese che potrebbe anche avvenire prima della fine del 2021.