27.08.2014
CHIUDI |
Secondo i dati raccolti da Finbold, che si basano su acquisti in-app, sottoscrizioni, app premium e videogames, nel corso della prima metà del 2021, gli utenti hanno speso in applicazioni circa 41,5 miliardi di dollari sull'App Store di iOS e 23,4 miliardi di dollari sul Google Play Store di Android. Questi dati equivalgono quasi a un raddoppio rispetto primi sei mesi del 2019 per entrambi gli store di applicazioni.
La notevole crescita della spesa per le applicazioni nel primo semestre 2021, secondo Finbold, è ancora collegata alle misure di contenimento per limitare la diffusione della pandemia. La spesa è stata dominata dal settore dei videogiochi, che ha registrato a livello globale una spesa di 10,32 miliardi di dollari sui giochi mobili nella prima metà del 2021, equivalente a una crescita del 23,88% rispetto allo stesso periodo del 2020.
Questa crescita dovrebbe proseguire spinta dalle nuove tecnologie come il cloud streaming ed è probabile che le app in settori come il gaming facciano registrare in prospettiva un'ulteriore crescita, guidate dalla maggiore penetrazione delle nuove reti 5G.