1. Home>
  2. NEWS>
  3. Realme ha presentato MagDart

NEWS

Realme ha presentato MagDart

12.08.2021 13:05
Il marchio cinese ha ufficializzato i nuovi caricatori wireless magnetici da 50 W e 15 W

Realme ha presentato MagDart, una tecnologia di ricarica wireless magnetica, e i primi caricatori dotati di questa tecnologia. Il top della gamma è MagDart Charger, un caricatore da 50 W, che può caricare il 20% di una batteria da 4.500 mAh in soli 5 minuti, cioè la stessa velocità di Speed Dart, la tecnologia di ricarica rapida cablata di Realme. Per ricaricare completamente una batteria da 4.500 mAh servono invece 54 minuti.

Oltre a MagDart Charger, Realme ha presentato anche una versione più compatta, nonché il più sottile caricabatterie wireless sul mercato: è spesso 3,9 mm. Ha una potenza di 15 W e pesa 139 g. Può ricaricare completamente una batteria da 4.500 mAh in un'ora e mezza. "Per realizzare MagDart è servito il più lungo ciclo di sviluppo della storia di Realme" ha riferito Alessio Bradde, direttore del marketing dei prodotti.

Secondo quanto riportato, Realme ha intenzione di realizzare uno standard aperto: nel prossimo futuro, ha anticipato l'azienda, altri produttori potranno realizzare dispositivi AIoT e accessori per smartphone basati sulla tecnologia MagDart. Infine, Realme Flash sarà il primo smartphone Android disponibile sul mercato dotato di questa tecnologia di ricarica.