1. Home>
  2. NEWS>
  3. Il futuro del gaming secondo Microsoft

NEWS

Il futuro del gaming secondo Microsoft

11.06.2021 19:00
Il colosso statunitense ribadisce l'intenzione di portare i giochi Xbox su più dispositivi possibile

Microsoft sta lavorando con i produttori di TV per portare il suo servizio di streaming per i videogiochi senza bisogno delle console. Lo ha comunicato Satya Nadella, l'amministratore delegato Microsoft, durante una presentazione riservata alla stampa che anticipa l'evento che Microsoft terrà all'E3 virtuale.

L'intenzione della società è anche quella di realizzare un dispositivo esterno che possa essere collegato a qualsiasi TV o monitor per accedere ai giochi Xbox in streaming, servizio accessibile abbonandosi a Game Pass Ultimate. L'idea è quella di consentire agli abbonati di giocare ai titoli Xbox su console, su smartphone, su PC (via browser) e su TV.

È evidente che il cloud gaming, nelle intenzioni di Microsoft, rappresenta la visione per il futuro della divisione videoludica dell'azienda. "Al momento siamo l'unica piattaforma che pubblica i giochi su console, PC e cloud contemporaneamente" ha fatto notare Phil Spencer, responsabile della divisione Xbox, riferendosi al catalogo di giochi che vengono pubblicati su Game Pass, accessibile da più piattaforme.

TAG: cloudGaming