1. Home>
  2. NEWS>
  3. Il foldable secondo TCL

NEWS

Il foldable secondo TCL

27.04.2021 14:35
Il nuovo concept del marchio cinese estremizza il concetto di dispositivo pieghevole

TCL ha recentemente mostrato Fold N'Roll, un nome molto originale per un concept altrettanto particolare, sia pieghevole che arrotolabile: il Fold N’Roll può essere uno smartphone – con il resto del display piegato sotto il corpo grazie al meccanismo proprietario DragonHinge – un phablet o un tablet, con schermo aperto e allungato.

Nel dettaglio, in configurazione smartphone lo schermo OLED di TCL Fold N’Roll misura 6,8" e prevede che il resto del display sia piegato sotto il corpo. Nella configurazione phablet il display misura 8,85", mentre nella configurazione tablet misura 10".

TCL lavora a diversi dispositivi che utilizzano la tecnologia alla base del Fold N’Roll, ma ci vorrà ancora tempo: “I display flessibili, compresi quelli pieghevoli e arrotolabili, rappresentano il futuro del settore della telefonia mobile. Dobbiamo essere però realistici sul fatto che alcuni di questi form factor, tra cui questo concept 3-in-1, richiederanno molto tempo per diventare una tecnologia sufficientemente matura ha dichiarato Stefan Streit, dirigente dell'azienda.