1. Home>
  2. NEWS>
  3. Debuttano le Xbox Wireless Headset

NEWS

Debuttano le Xbox Wireless Headset

17.02.2021 14:40
Microsoft ha annunciato le nuove cuffie senza filo Xbox Wireless Headset per Xbox One, Xbox Series X e Windows 10

Microsoft ha presentato le nuove Xbox Wireless Headset, cuffie pensate in particolare per esaltare l'esperienza di gioco con Xbox One, Xbox Series X e PC basati su Windows 10. Sono dotate di una batteria in grado di assicurare circa 15 ore di gioco, con una ricarica in grado di fornire 4 ore di gioco con 30 minuti di ricarica.  

Le nuove Xbox Wireless Headset puntano in particolare su tre aspetti: il confort, aspetto fondamentale per un dispositivo che va tenuto in testa diverse ore, ma anche l'esperienza in chat, fondamentale nel gaming moderno, tanto che Microsoft ha dotato il microfono di svariate funzioni dedicate. Ultimo aspetto da considerare, ed è il più importante, è la qualità audio, grazie al supporto delle più recenti tecnologie in fatto di audio spaziale come Windows Sonic, Dolby Atmos e DTS Headphone X. 

"Abbiamo trascorso molto tempo nelle stanze di test audio cercando di capire come le cuffie riproducono l'audio nei diversi ambienti. Sia che vengano utilizzate in salotto, che nella sala giochi o nella stanza da letto, vogliamo che suoni al meglio per tutti i tipi di audio", ha detto Erik Garcia, Project e Lead Architect. Le nuove cuffie Microsoft Xbox Wireless Headset saranno disponibili dal 16 marzo al prezzo consigliato di 99 euro.

TAG: cuffieGamingwireless