1. Home>
  2. NEWS>
  3. Oppo progetta il suo pieghevole

NEWS

Oppo progetta il suo pieghevole

12.10.2020 14:55
Il marchio cinese non ha ancora debuttato nell'emergente mondo dei dispositivi pieghevoli

Oppo è uno dei marchio che non ha ancora fatto il suo debutto nel mercato degli smartphone pieghevoli ma da tempo sta lavorando ad alcune possibilità, in particolare alcuni brevetti lasciano pensare che l'azienda stia lavorando ad un dispositivo con form factor a conchiglia, come ad esempio quello di Motorola Razr o Samsung Galaxy Z Flip.

Un particolare che emerge dai brevetti è l'attenzione concentrata sull'ingenierizzazione della cerniera, da sempre una caratteristica tecnica fondamentale di questo tipo di dispositivi che necessita di una progettazione e di un sviluppo molto accurati. 

Da quanto emerge, Oppo non starebbe lavorando alla modalità "Flex Mode", la possibilità di inclinare liberamente lo schermo come ad esempio con il Samsung Galaxy Z Flip. L'azinda cinese sta sviluppando la cerniera che consenta di posizionare il display in quattro angolazioni: a 30, 60, 90 e 120 gradi. 

Certamente nei prossimi mesi verranno approfonditi i dettagli sul primo pieghevole di Oppo, in attesa che diventi un prodotto commerciale, magari già nel 2021.