1. Home>
  2. NEWS>
  3. Da Asus arriva ZenBook Flip S

NEWS

Da Asus arriva ZenBook Flip S

01.10.2020 10:00
Si tratta del primo portatile del produttore taiwanese dotato dei nuovi processori Intel Tiger Lake

Si chiama ZenBook Flip S ed è il primo notebook di Asus caratterizzato dalla nuova serie di processori per notebook Tiger Lake. In realtà come lascia intendere il nome questo ZenBook è un convertibile 2 in 1, che può essere ruotato sulla tastiera per essere utilizzato anche in modalità tablet.

ZenBook Flip S ha uno chassis in magnesio, dimensioni contenute (1.2 Kg di peso e 13.9 mm di massimo spessore), nonostante le quali è presente una ampia tastiera e un ampio touchpad centrale che utilizza la soluzione NumberPad che integra il tastierino numerico. 

Guardando alle caratteristiche tecniche, sono da top di gamma a partire dal display: si tratta di un Ultra HD OLED NanoEdge da 13" touch compatibile anche con Asus Pen. Come anticipato, il processore è il nuovo Core i7 Intel Tiger Lake di 11ª generazione e potrà avere 8 o 16 GB di RAM e diverse soluzioni di storage fino a 1 TB.

Asus non ha ancora comunicato quando questo prodotto debutterà sul mercato italiano e che prezzo avranno le varie versioni.

TAG: 2-in-1Tabletnotebook