1. Home>
  2. NEWS>
  3. Oppo Watch arriva in Italia

NEWS

Oppo Watch arriva in Italia

11.08.2020 12:50
Il marchio cinese, in costante crescita, porta sul mercato il suo primo smartwatch

Si chiama Watch il primo smartwatch griffato dal marchio cinese Oppo, azienda che sta ottenendo crescenti risultati nel mercato degli smartphone, anche e sempre più sul mercato europeo oltre a quello della Cina. 

Oppo Watch sarà disponibile in due misure: da 41mm con display piatto da 1,6” e da 46mm dotato invece e di display curvo AMOLED da 1,91”; sotto la scocca è alloggiato il processore Qualcomm Snapdragon Wear 3100 con 1 GB di RAM e 8 GB di archiviazione. La versione da 41mm ha una resistenza all’acqua fino a 3 ATM mentre la versione da 46 mm fino a 5 ATM. Entrambe le versioni hanno il chip NFC, microfono e altoparlante. 

Oppo Watch ha cinque sensori di rilevamento dell’esercizio fisico, il monitoraggio della frequenza cardiaca e una serie di sensori per analizzare la qualità del sonno. Sarà basato su Wear OS di Google, quindi integrerà tutti i servizi dell’azienda, come Assistente Google, Google Pay, Google Maps e Google Fit per l’attività fisica. 

In Italia Oppo Watch arriverà entro l’estate solo in versione Wi-Fi, con prezzi che dovrebbero aggirarsi intorno ai 250€ per la versione da 41 mm e intorno ai 300 euro per quello da 46 mm.