1. Home>
  2. NEWS>
  3. Il Codacons chiede di vietare Pokémon GO in Italia

NEWS

Il Codacons chiede di vietare Pokémon GO in Italia

28.07.2016 09:55
Il Codacons, tramite il suo sito ufficiale, ha lanciato l’allarme sicurezza a causa dei numerosi incidenti stradali causati da Pokèmon GO

L'ente del Coordinamento delle Associazioni per la Difesa dell'Ambiente e dei Diritti degli Utenti e dei Consumatori ha chiesto un repentino intervento da parte delle autorità competenti al fine di limitare o eliminare i problemi legati all'eccessivo utilizzo di Pokémon GO.

Il Codacons ha definito la famosissima applicazione mobile di Niantic come un vero e proprio "attentato alla sicurezza", specificando che il suo utilizzo può dare origini a rischi concreti per l'incolumità di automobilisti, ciclisti e pedoni. Stando alle parole dell'ente italiano, giochi di questo tipo, per via del loro continuo utilizzo, rappresentano un pericolo concreto in quanto capaci di distogliere i giocatori dalla dovuta attenzione verso la strada e l’ambiente che li circonda. 

Nel comunicato si fa riferimento a guidatori incauti, ma anche a pedoni e ciclisti a caccia di Pokémon, che rischiano di essere investiti perché intenti ad osservare lo schermo del cellulare e non il marciapiede, le strisce pedonali e la strada.

TAG: GamingApp World