1. Home>
  2. NEWS>
  3. Google insiste sulla privacy

NEWS

Google insiste sulla privacy

26.06.2020 10:15
L'azienda statunitense ha diffuso aggiornamenti in merito alla politica sulla privacy degli utenti

Google ha recentemente diffuso un report contenente le ultime novità in materia di privacy dove garantisce un maggiore controllo sui dati e più sicurezza sulle attività online per gli utenti che utilizzano i servizi della società. L'azienda si è concentrata sui dati associati all’account degli utenti, il fulcro dell’esperienza Google che viene vissuta tramite applicazioni come YouTube, Maps e anche con il sistema operativo Android.

Nel 2019 Google ha introdotto i controlli per l’eliminazione automatica dei dati raccolti che consentono agli utenti di cancellare la cronologia delle posizioni, i dati di ricerca e altro dopo 3 mesi o 18 mesi; ora l'opzione è attiva di default per tutti i nuovi account.

I dati raccolti - precisa la società - non vengono ceduti a terzi: "Vogliamo ricordarvi che non vendiamo le vostre informazioni a nessun, e nemmeno usiamo per scopi pubblicitari le informazioni che si trovano nelle app in cui conservate principalmente contenuti personali, come Gmail, Drive, Calendar e Foto".

TAG: PrivacyApp Worldbrowser