1. Home>
  2. NEWS>
  3. Apple lavora ai Glass

NEWS

Apple lavora ai Glass

21.05.2020 14:20
Gli occhiali per la realtà aumentata dell’azienda di Cupertino potrebbero buttare nel primo trimestre del 2021

Da tempo circolano indiscrezioni in merito agli occhiali per la realtà aumentata di Apple ed ora si prospetta la possibilità che gli Apple Glass (questo potrebbe essere il nome del modello) vengano lanciati sul mercato nel primo trimestre del prossimo anno. Il modello standard degli Apple Glass dovrebbe avere una montatura in plastica con la possibilità di sceglierne una metallica, naturalmente più costosa, ma soprattutto dovrebbero essere occhiali dotati anche della possibilità di montare lenti graduate per chi ne avesse bisogno.

Secondo le indiscrezioni, tutta la fase di elaborazione della realtà aumentata degli Apple Glass dovrebbe essere demandata a un iPhone collegato in modalità wireless agli occhiali sulle lenti dei quali comparirebbero le informazioni analizzate; le modalità di interazione contemplerebbero sia i gesti manuali con indosso gli occhiali sia la possibilità di utilizzarli appoggiati su una superficie. 

Guardando ad un possibile prezzo, potrebbe attestarsi intorno ai 499 dollari per la versione standard in plastica e con lenti non graduate. Non resta che attendere informazioni ufficiali sulle caratteristiche di questo prodotto Apple del quale si parla da molto tempo, nell’attesa del suo debutto sul mercato.