1. Home>
  2. NEWS>
  3. Huawei lancia il primo TV OLED

NEWS

Huawei lancia il primo TV OLED

09.04.2020 14:35
L’azienda cinese porta sul mercato il suo primo tv con pannello OLED prodotto da LG Display

Vision X65: questo è il nome del primo modello di TV con pannello OLED prodotto da Huawei. Si tratta di un TV dal design minimale che prevede cornici molto sottili a circondare il sottile pannello da 65 pollici OLED per il quale l’azienda cinese si è sicuramente rivolta a LG Display. Si tratta di uno schermo con risoluzione Ultra HD, frequenza di aggiornamento a 120 Hz e supporto all’HDR. 

Il sistema operativo di Vision X65 è Harmony OS gestito da un processore Honghu 898 con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria. Vision X65 è dotato di una fotocamera grandangolare a scomparsa da 24MP dotata di sensori integrati che - tramite Intelligenza Artificiale - consentono di utilizzare i gesti per controllare alcune funzioni del TV. L’audio infine garantisce un ottimo ascolto grazie a 14 speaker che consentono al sistema di ricreare un suono a 5.1 canali.

La connettività prevede Wi-Fi, iBluetooth, quattro ingressi HDMI, due porte USB 3.0 una porta Gigabit Ethernet. Huawei Vision X65 sarà disponibile dal 26 aprile, inizialmente solo sul mercato cinese, con un prezzo al cambio pari a circa 3.000 euro. 

TAG: OLEDAIsmart TV