1. Home>
  2. NEWS>
  3. Nuovo visore HP in arrivo

NEWS

Nuovo visore HP in arrivo

25.03.2020 10:25
Hewlett Packard si appresta a portare sul mercato un visore di prossima generazione

HP investe nella realtà virtuale e si appresta a lanciare il suo nuovo visore di seconda generazione per ora noto come “Next Gen HP VR Headset” realizzato in collaborazione con Microsoft e Valve, già attivi nel campo rispettivamente della mixed e virtual reality. L’annuncio è arrivato tramite una preview che lascia intravedere alcuni dettagli: le telecamere nella parte frontale e gli speaker laterali. Il visore è previsto sia compatibile sia con Windows Mixed Reality che con Steam VR.

HP ritiene il suo nuovo visore un dispositivo in grado di assicurare un'esperienza virtuale "più coinvolgente, comoda e compatibile" rispetto al Reverb di prima generazione e considera il nuovo visore come un ”nuovo standard nella VR”. Anche le caratteristiche e la fascia di prezzo lo confermeranno: infatti, rispetto ai 599 euro necessari per acquistare Reverb, il visore di seconda generazione si attesterà su una fascia di prezzo sicuramente più alta.

Al momento non è stata ancora rilasciata alcuna dichiarazione in merito alla data di lancio per questo nuovo visore di seconda generazione. 

TAG: realtà virtualeVRvisore