1. Home>
  2. NEWS>
  3. Le caratteristiche di PlayStation5

NEWS

Le caratteristiche di PlayStation5

19.03.2020 18:40
Sony ha reso note le caratteristiche tecniche della sua console di prossima generazione

Durante un evento tenutosi via streaming su YouTube, Mark Cerny, responsabile dell'architettura della nuova PlayStation 5, ha svelato le caratteristiche tecniche della console di prossima generazione di Sony, attesa sul mercato per la fine dell’anno. La casa giapponese non ha ancora svelato l’aspetto della console - come invece ha già fatto la rivale Microsoft con Xbox Series X - ma ha anticipato tutte le tecnologie di cui sarà dotata.

PlayStation 5 includerà un processore AMD Zen 2 da 8 core a 3.5 GHz, una scheda grafica da 10.28 TeraFLOPs  con 36 unità computazionali da 2.23 GHz sempre prodotta da AMD, con una memoria RAM di 16 GB di tipo GDDR6 che elabora dati con una banda di 448GB/s. Ma la caratteristica che nelle intenzioni di Sony farà la differenza rispetto alla concorrenza sarà il nuovo SSD di tipo NVMe da 825 GB, che potrà gestire 5.5 GB al secondo ( 2.4 GB/s di Xbox Series X).

Per quanto riguarda la compatibilità, Sony ha dichiarato che quando sarà commercializzata, PlayStation 5 sarà retrocompatibile con circa cento giochi per PlayStation 4.

TAG: consoleGaming