1. Home>
  2. NEWS>
  3. Nuove conferme su Xbox Series X

NEWS

Nuove conferme su Xbox Series X

26.02.2020 14:40
Microsoft ha pubblicato un blog post in cui conferma alcune delle funzionalità della console di nuova generazione

In attesa del lancio della nuova generazione di console, Microsoft parla della sua Xbox Series X con un post sul suo blog ufficiale intitolato "Quello che potete aspettarvi dal gaming di prossima generazione", nel quale conferma alcune specifiche tecniche.

È confermato il Ray Tracing con accelerazione hardware via DirectX, tecnologia in grado di creare effetti di illuminazione che rendono un realismo delle immagini irraggiungibile prima su console. Microsoft conferma anche la tecnologia Dynamic Latency Input, che riduce la latenza nel collegamento wireless tra controller e console di gioco. 

Anche le funzionalità supportate dall'uscita HDMI 2.1 presente sulla nuova Xbox Series X vengono confermate: il Variable Refresh Rate, con supporto anche per i giochi fino a 120 fps (fotogrammi per secondo), e la funzionalità Auto Low Latency Mode, che consentirà di selezionare la modalità game automaticamente (nei TV compatibili).

Come già anticipato, viene confermata dall'azienda la possibilità di giocare con la nuova console ai titoli di tutte le precedenti console Microsoft: Xbox, Xbox 360 e Xbox One.

TAG: Gamingconsole