1. Home>
  2. NEWS>
  3. Il display scorrevole di TCL

NEWS

Il display scorrevole di TCL

18.02.2020 14:10
La multinazionale cinese sta lavorando ad un dispositivo dotato di display che si richiude in se stesso

Secondo quanto ricostruito da CNET, TCL starebbe lavorando ad un dispositivo decisamente particolare anche in era di smartphone pieghevoli. La particolarità di questo prototipo è che il display si richiude in se stesso: si tratta infatti di un dispositivo dotato di un schermo scorrevole, novità assoluta nel settore. 

In sostanza il display sarebbe in grado di "allungarsi", raddoppiando la superficie disponibile, per consentire per esempio di visualizzare contenuti multimediali o utilizzare applicazioni per la produttività - in particolare viene da pensare in ambito business - con a disposizione uno schermo più ampio.

Sempre secondo le indiscrezioni, TCL avrebbe dovuto effettuare la presentazione ufficiale del prototipo durante il Mobile World Congress 2020, ma come noto, la fiera è stata annullata a causa dell'emergenza Coronavirus.

Non resta che attendere novità su questo prototipo, che incuriosisce per l'approccio differente utilizzato dall'azienda, rispetto agli smartphone pieghevoli visti fino ad ora.